CREA ACCOUNT

HAI DIMENTICATO I TUOI DATI?

Spedizione

Costi e Modalità di spedizione

I costi di spedizione sono indicati nel carrello dell'ordine.
La spedizione in Italia costa € 6 (IVA esclusa).
La spedizione all'estero (Unione Europea - paesi dell'Europa continentale) costa € 20 (IVA esclusa).
Ci si riserva di applicare tariffe particolari per spedizioni al di fuori del territorio dell'Unione Europea o per località remote all'interno dell'Unione. Il costo della spedizione verrà comunicato in ogni caso al cliente.

Tutte le spedizioni sono effettuate tramite corriere.
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni TI VOGLIO BENE sono accompagnate da scontrino fiscale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.

Tempi di Consegna

TI VOGLIO BENE spedisce in tutto il mondo tramite corriere.

I tempi di spedizione variano a seconda della disponibilità di un articolo. In particolare:

ARTICOLI DISPONIBILI:
Gli articoli già disponibili saranno spediti in 2-3 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla data dell'ordine.
Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.

ARTICOLI NON DISPONIBILI:
Gli articoli momentaneamente non disponibili sono spediti non appena risultano disponibili. Ove tali articoli non dovessero rendersi più disponibili l'ordine verrà automaticamente annullato ed il pagamento non verrà richiesto.

Il pagamento avviene al momento dell'ordine, sebbene la merce venga spedita più avanti nella stagione.
Desideriamo ricordare ai nuovi clienti che TI VOGLIO BENE potrà richiedere alla Banca o Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell'ordine.

I tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione sono di 2 giorni lavorativi per l'Italia e 4 giorni lavorativi per estero (Europa). La consegna potrebbe subire ritardi per problematiche legate al corriere, per le quali si declina sin d'ora ogni responsabilità.

TI VOGLIO BENE non è altresì responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal proprio controllo.

Consegna dell'Ordine

Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni TI VOGLIO BENE sono accuratamente imballate.

Se per qualsiasi motivo la confezione appaia manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare TI VOGLIO BENE all’indirizzo info@tivogliobene.eu.

Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con TI VOGLIO BENE e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti da cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.
TI VOGLIO BENE, d'accordo con il cliente, potrà chiedere al corriere di porre in giacenza il pacco o di effettuare la riconsegna. Diversamente TI VOGLIO BENE chiederà al corriere di voler restituire il pacco al mittente, trattenendo dall'importo del rimborso le spese di riconsegna e mancato recapito.

Sigilli sui gioielli-rimozione

I gioielli ordinati verranno dotati di un sigillo prima di essere adeguatamente imballati e spediti. il sigillo consentirà la prova del gioiello. Il cliente è tenuto a provare il gioiello, una volta ricevuto, senza rimuovere il sigillo. Ove il cliente dovesse ritenere di procedere al reso del gioiello non dovrà in nessun caso rimuovere il sigillo, ma provvedere ad imballare il gioiello senza privarlo del sigillo di riferimento. Nel caso in cui il sigillo venga rimosso o manomesso il cliente perderà il diritto al reso e l'acquisito si riterrà confermato.

Resi

Restituzioni

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli i cui sigilli non siano stati rimossi o manomessi,  potranno essere restituiti.
Il filo di sicurezza o sigillo presente sugli articoli da restituire non deve essere né tagliato né rotto né manomesso.

Gli articoli personalizzati con incisioni o personalizzazioni su richiesta non possono essere resi

Istruzioni per il Reso

1.    Gli articoli acquistati e con sigillo integro, potranno essere resi entro e non oltre 8 giorni a partire dalla data di ricezione della merce.
2.    Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario scrivere una email a info@tivogliobene.eu ed indicare la volontà di reso, il tipo di gioiello e l'indirizzo ove è possibile far passare il corriere per la riconsegna del pacco.
3.    Ti voglio bene possa si occuperà di contattare il corriere ed approntare la presa della merce.
4.    La merce dovrà essere rispedita se possibile nel medesimo imballaggio esterno utilizzato per la consegna ed in ogni caso dovrà essere riconsegnata  o comunque dovrà essere imballata dal cliente in modo idoneo al fine di evitare rotture del gioiello da rendere, diversamente il cliente perderà il diritto al rimborso dell'acquisto.
5.    Tutti i gioielli dovranno  essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
6.    Ti voglio bene invierà al cliente le eventuali etichette da porre sull'imballo per effettuare il reso.
7.    Il reso è gratuito.

Rimborso

1.    Al ricevimento del pacco di reso, ti voglio bene controllerà lo stato della merce per verificare che il gioiello non risulti danneggiato ed il sigillo risulti integro. verificate queste condizioni si provvederà al rimborso della spesa effettuata,
2.    il cliente potrà in ogni caso chiedere al posto del rimborso, ove possibile, una diversa misura o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile oppure un articolo diverso di pari o maggiore valore.  Il nuovo articolo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura.
3.    Nel caso in cui il cliente dovesse richiedere di acquistare il medesimo articolo in diverso colore o misura o un diverso articolo tale richiesta dovrà essere concordata con ti voglio bene nella mail di richiesta di reso.
4.    Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base alla circuito bancario della carta di credito utilizzata.
Per gli ordini pagati con Paypal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.
Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.

Merce difettosa

Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di ti voglio bene, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. TI VOGLIO BENE si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

Resi non conformi

TI VOGLIO BENE si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. in particolare ove risulti che il gioiello sia stato alterato o il siillo manomesso , lo stesso verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. Il cliente perderà il diritto al rimborso.
E' possibile che il cliente e ti voglio bene si accordino in modo che ti voglio bene non restituisca la marce non conforme al conte ma la trattenga. L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa italiana per il commercio a distanza.

TOP